Teatro del Mare: Antonio Ornano
>>> EVENTO ANNULLATO <<<
ore 21:00
Ritorna il “Teatro del Mare”. La nuova stagione di spettacoli, in collaborazione con il Comune di Imperia sotto la direzione artistica di Eugenio Ripepi e Matteo Monforte, andrà in scena da febbraio a maggio 2020 all'Auditorium del Museo Navale di Imperia con importanti nomi televisivi e di palcoscenico.
Antonio Ornano frequenta il laboratorio Zelig di Genova, dove incontra autori e comici che ingenuamente lo sostengono nei suoi personaggi: Space Cacace, il caustico muratore di Renzo Piano, Franco Prunes, uno spietato life coach, esperto in tecniche di seduzione e di gestione del personale, Ignazio, figlio unico oppresso dalla mamma e ossessionato dalla chirurgia estetica e il Prof. Tommaselli, poi Prof. Ornano, biologo naturalista che tanto disprezza gli animali domestici quanto adora le prede feroci.
Approda a “Central Station”, il programma comico di Comedy Central e MTV condotto da Omar Fantini; poi con “Scorie” (RAIDUE), per la prima volta porta sullo schermo il personaggio dell’Avvocato Arnoldi, parodia del celebre avvocato dei consumatori, il vincitore di X Factor Matteo Beccucci e il conduttore di Matrix Alessio Vinci.
Con il personaggio del biologo naturalista, partecipa alle edizioni di Zelig Off del 2009, 2010, 2011 e 2012.
Nel 2010 è nel cast di Zelig condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada e di nuovo a Zelig Off su Italia Uno.
È a Zelig anche nelle edizioni 2011 e 2012 condotte da Claudio Bisio e Paola Cortellesi, e nell'edizione 2013, condotta da Teresa Mannino e Mr Forest.
Il personaggio è sempre il Professor Ornano ma con una chiave differente, il principale oggetto di studio diventa l’animale uomo e le sue dinamiche comportamentali, con particolare attenzione a quelle interne al rapporto di coppia.
Attualmente, ancora televisione (Quelli che il calcio) e tanto teatro.
La direzione artistica rinnova la sua collaborazione con l’Istituto Tecnico Turistico Thomas Hanbury del Ruffini di Imperia, grazie all'impegno del tutor Angela Refforzo e degli altri docenti.
Eugenio Ripepi, oltre a ricoprire il ruolo di direttore artistico, sarà tutor esterno degli studenti.
Il main sponsor della rassegna è Sir Service di Arenzano.
Gli sponsor sono Cinderella Service - Forniture Parrucchieri Estetiste di Imperia, Civ Consorzio Porto Maurizio, Oasi La Pizza di Imperia.
La rassegna è organizzata dall'associazione culturale Proxima No Profit di Imperia.
Biglietto € 15,00. Posti limitati.
Quando?
Venerdì 13 Marzo 2020
Dove?
Museo Navale - Imperia - IM Indicazioni Stradali