L'Angelo Bugiardo @ Teatro Ariston
Alla scoperta di Lucio Dalla attraverso la sua musica ma anche, in modo affettuoso, attraverso le sue bugie per due ore di spettacolo.
Uno spettacolo musicale che racconta in maniera semplice e diretta il personaggio Lucio Dalla impersonato dall'attore Enzo Paci che appare di tanto in tanto sugli schermi olografici montati sulla scena e dove sono protagonisti altri ospiti: Giuliano Sangiorgi, con il quale la band duetta in “Futura”, Kledi Kadiu, che balla sulle note di “Balla Balla Ballerino” (con Charlotte Lazzari su “Anna e Marco”) e il Prof. Flavio Caroli, che spiega il quadro che ha ispirato Lucio nella scrittura di “Com'è profondo il mare”.
Nello spettacolo Lucio è un angelo ma non è diventato alto e biondo come cantava, desiderandolo, in una delle sue famose canzoni: è sempre lui ed è rimasto quel bugiardo che era (e che si vantava d’essere).
Nel corso dello show questa caratteristica viene fuori più volte negli aneddoti che lo stesso Lucio racconta rivolgendosi alla band e agli spettatori in sala e in un continuo contraddittorio con Gianni Salvioni, suo produttore per 15 anni e tra i componenti della band.
Orario
dalle ore 21:15 alle ore 00:15
Quando?
Venerdì 17 Aprile 2020
Dove?
Teatro Ariston - Sanremo Indicazioni Stradali